Comune di Carpino


Vai ai contenuti

Il Sindaco

Il comune

Dr. Rocco Di Brina eletto Sindaco di Carpino l' 11 giugno 2017

In tempi in cui la comunicazione e l'immagine rappresentano uno dei sistemi più immediati ed efficaci per farsi conoscere, anche il Comune di Carpino ha pensato alla realizzazione del Portale Istituzionale ufficiale. Un moderno e agile sistema per permettere di avvicinare i cittadini all'attività amministrativa nel segno della trasparenza.
Esso è innanzitutto pensato e costruito come servizio alla popolazione. L'impostazione è innovativa perché considera in via prioritaria le esigenze concrete di un cittadino attento alle vicende che interessano il proprio Comune di residenza. Un cittadino che vuole meglio capire il funzionamento dell'amministrazione comunale e che è interessato a risolvere numerose questioni amministrative e burocratiche in modo semplice, chiaro e sicuro.

Attraverso il Sito, in una sorta di sportello elettronico senza orari, si forniranno notizie, informazioni e servizi, al fine di semplificare il rapporto tra Amministrazione e pubblico e nel contempo di dare maggiore visibilità ai servizi presenti sul territorio.
La seconda finalità del sito è quella di aprire un nuovo canale di comunicazione con il Mondo intero e con i molti che, ovunque, navigano in internet. Questa opportunità permetterà di rivolgere a tutti l'invito a conoscere e a visitare Carpino con le sue propensioni culturali, i suoi eventi (anche a livello nazionale), i suoi prodotti tipici e le sue tradizioni, la sua storia e il suo futuro, le sue attività produttive, commerciali, imprenditoriali e artigianali.
Rivolgo a tutti un benvenuto, in particolare, saluto e abbraccio tutti i "Carpinesi" emigrati che non hanno mai smesso di amare il nostro Paese


web mail: sindaco@comunecarpino.it

pec mail: info@pec.comunecarpino.it


Comune di Carpino - Copyright 2008 | info@comunecarpino.it

Torna ai contenuti | Torna al menu